Alcune famiglie in difficoltà economica mi hanno chiesto di potersi recare fuori Comune per fare la spesa al discount, visto che a Rovolon non c’è. Dopo essermi confrontata con la Prefettura di Padova, visti i chiari divieti di uscire dal proprio Comune, comunico che sarà possibile, in via eccezionale, PRENOTARE LA SPESA TELEFONICAMENTE al DISCOUNT DPIÙ di MONTEMERLO al numero 0499903847 ogni mattina entro mezzogiorno, e andarci solo per pagare e ritirare la spesa dalle 15 alle 16.

Questa eccezione vale solo per chi sia in difficoltà economica e lo dichiari nell’autocertificazione.

Comunico anche che rimane ammesso in genere fare la spesa fuori Comune se ci si passi davanti per altri motivi legittimi (esempio, nel tragitto per andare o tornare dal lavoro) oppure se il supermercato del Comune limitrofo sia più vicino alla propria abitazione rispetto a quello del proprio paese, o, ancora, se i negozi del proprio paese non vendano prodotti necessari per motivi di salute.
Negli altri casi, abbiamo tantissimi servizi a domicilio e ottimi negozi aperti a Rovolon per rifornirci.
Resto a disposizione per maggiori info.

Il Sindaco Maria Elena Sinigaglia

06/04/2020